Petsblog Novità Proprietari gatti Royal Baby di Harry e Meghan: Archie era il nome del gatto della Duchessa morto per aver mangiato l’uva?

Royal Baby di Harry e Meghan: Archie era il nome del gatto della Duchessa morto per aver mangiato l’uva?

Il Royal Baby di Harry e Meghan si chiama Archie come il gatto della Duchessa morto per aver mangiato l'uva?

Royal Baby di Harry e Meghan: Archie era il nome del gatto della Duchessa morto per aver mangiato l’uva?

Archie non suona bene come nome. C’è chi sentendolo nominare quando Harry e Meghan hanno svelato il nome del loro primo figlio hanno pensato subito al nome di un cane. Forse non tutti sanno che Archie era anche il soprannome di baby George, suo cugino nonché terzo nella linea di successione per il trono inglese. Tutti a chiedersi perché il Royal Baby dei duchi del Sussex nato il 6 maggio 2019 si chiama Archie. Oggi scopriamo una possibile risposta. E non è il massimo, a dire il vero!

Pare che quel nome lontano dalle tradizioni regali e che potrebbe essere il diminutivo del nome Archibald, che significa coraggio, sia appartenuto a un essere vivente molto caro a Meghan Markle. Non una persona. Ma un gatto. Morto per aver mangiato l’uva (qui è dove vi spieghiamo perché i gatti non possono mangiare l’uva). Come si fa a chiamare il proprio figlio con il nome di un gatto morto? Per quanto gli puoi aver voluto bene, non ci sembra un bel regalo da fare…

La notizia è stata data dal Daily Mail, che riporta le parole di un amico di Meghan Markle. Archie sarebbe stato il nome del gatto della Duchessa morto per aver mangiato uva congelata.

Meghan amava giocare con il gatto e parlava sempre di lui con i suoi amici. Non sorprende che abbia chiamato suo figlio Archie. Lei adorava quel gatto.

Il gatto era stato salvato dalla madre e adottato dalla famiglia. Aveva seguito una dieta per gatti non corretta, mangiando solo uva, diventando praticamente obeso. È morto quando Meghan frequentava la Northwestern University di Chicago.

The Sun, poi, aggiunge che il nome del gatto è tratto dalla serie a fumetti Archie Comics, con protagonista Archie Andrews, che ha ispirato la serie tv Riverdale.

Seguici anche sui canali social