Labrador neri e gialli, differenza di carattere

Labrador neri e gialli, differenza di carattere

Mi dicono che c’è molta differenza di carattere tra labrador dal manto nero e labrador dal manto giallo, o biondo; il nero è molto più vivace e giocherellone, oltre ad avere un carattere più forte si dimostra anche maggiormente indipendente, mentre i labrador biondi sono in genere più coccoloni e tranquilli. Vi risulta? Oltre alle […]


Mi dicono che c’è molta differenza di carattere tra labrador dal manto nero e labrador dal manto giallo, o biondo; il nero è molto più vivace e giocherellone, oltre ad avere un carattere più forte si dimostra anche maggiormente indipendente, mentre i labrador biondi sono in genere più coccoloni e tranquilli.

Vi risulta? Oltre alle voci di corridoio mi piacerebbe sapere cosa ne pensa chi con i labrador ci vive e ha avuto la fortuna di confrontare le due tipologie, o conosce allevatori che confermano tale tesi.

In rete non ho trovato alcuna informazione in merito, perché evidentemente nulla è confermato, ma le voci insistono in tal senso e credo che solo l’esperienza diretta possa dare delle risposte.

Foto | Viaggi-qui

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog