Regali San Valentino firmati LAV, dall'adozione di un cane a distanza alle foto d'autore

gatti san valentino

Regali di San Valentino pet-friendly. Li propone come ogni anno la LAV. Tra tutte come idea regalo merita una segnalazione l'adozione a distanza di un cane, un gesto d'amore che migliorerà le condizioni di vita di un animale abbandonato, anche quando non possiamo permetterci di accogliere un cane in casa, perché ne abbiamo già uno o più di uno o semplicemente per motivi di spazio o perché non abbiamo tempo di prendercene cura come si conviene.

Possiamo optare per l'adozione una tantum o adottare un cane a distanza per un anno. Si tratta di animali che hanno vissuto esperienze traumatiche, vittime di violenze e maltrattamenti e a cui ora la LAV cerca di dare una vita serena.

In alternativa la LAV mette a disposizione altri pensierini romantici con protagonisti gli animali, dalle fotografie d’autore ad altri regali solidali destinati ai momenti speciali.

Le fotografie in bianco e nero, in particolare, opera della fotografa Alessia Cerqua, trattano il tema della vivisezione e dei maltrattamenti, a ricordarci di come anche scimmie, cavalli, cani e gatti da laboratorio, meriterebbero più attenzione ed amore e non solo a San Valentino.

La LAV mette a disposizione anche ciondoli ed altri gioielli, per chi vuole un regalo classico. L'associazione ricorda infine che per una cenetta davvero romantica, all'insegna dell'amore per tutte le specie, è meglio optare per un menu vegetariano. Trovate tante ricette sul portale www.cambiamenu.it, dove sono indicati anche i ristoranti che propongono menu di San Valentino vegani e vegetariani. Buon San Valentino agli innamorati di ogni specie dalla redazione di Petsblog!

Via | LAV
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail