Petsblog CURIOSITÀ Petsmart: un negozio per pet e non solo

Petsmart: un negozio per pet e non solo

Ammetto di non essere particolarmente amante dello shopping ma quando sono stato in vacanza a Miami non potevo non prendere qualcosa per il mio cane. Girando per l’elegante quartiere di Coral Gables ho trovato un negozio per animali che definire solo “negozio” è decisamente riduttivo. Sono entrato e ho notato subito che è di dimensioni […]

Petsmart: un negozio per pet e non solo

Ammetto di non essere particolarmente amante dello shopping ma quando sono stato in vacanza a Miami non potevo non prendere qualcosa per il mio cane. Girando per l’elegante quartiere di Coral Gables ho trovato un negozio per animali che definire solo “negozio” è decisamente riduttivo. Sono entrato e ho notato subito che è di dimensioni incredibili, paragonabili ad un nostro supermarket di media grandezza e li dentro c’è tutto quello che potete desiderare per il vostro pet. Questo negozio, da quanto ho capito, fà parte di una grossa catena e ha dei punti vendita sparsi per tutti gli Stati Uniti. Dentro ho trovato le cose più incredibili, dai vestiti di marca Harley Davidson ai pasticcini, dalle più svariate tipologie di prodotti per la salute e l’igene del vostro pet a riviste e libri sulle carie razze, gli accessori e i giocattoli. Cani e gatti la fanno da padroni ma ci sono ampie zone per uccelli, pesci e rettili.

Non è, come detto, solo un negozio. Al suo interno ho trovato anche un vero e proprio hotel dove potete lasciare il cane a pensione sapendo che godrà di tutti i comfort come tv e telefono al quale potrete chiamare per far sentire la vostra voce, un servizio veterinario molto efficiente e competente e un vero e proprio salone di bellezza per i vostri cani gestito, in questo caso, da una ragazza italiana. Purtroppo questa catena non c’è in Italia ma se doveste andare in vacanza in Florida per qualche tempo e decideste di portarvi dietro il vostro amico del cuore o, semplicemente, vorreste prendere come ho fatto io dei piccoli ricordini del viaggio qui troverete sicuramente quello che vi serve.

petsmart petsmart petsmart petsmart petsmart
petsmart petsmart petsmart petsmart

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.