Miao, ho avuto un incubo

Gattone addormentato su una poltrona

In queste ultime settimane, complice il freddo molto rigido, la fiera di casa ha deciso di raggiungere le 22 ore di sonno quasi ininterrotto (giusto qualche puntata per tonno e croccantini). Ha dormito su divani, poltrone, sedie della cucina, sedia della postazione pc, letto, stendipanni con bucato appena steso e via dicendo.

Così ho potuto notare che ha molto in comune con mia figlia: nel bel mezzo del suo pisolino ha evidentemente degli incubi. Tira su il muso all'improvviso con un sonoro "vrrr" e si guarda intorno spaventata e perplessa.

Io le dico: "Micia, che succede?" e lei mi guarda e sgancia un "Miaoooooo" che farebbe breccia nel cuore più duro. Poi scende immediatamente dalla sua postazione e continuando a lamentarsi mi salta in braccio e si calma e si riaddormenta solo con qualche coccola.

A volte lei e mia figlia lo fanno contemporaneamente nel cuore della notte e così una è in braccio a mio marito e una in braccio a me. Ora, abitualmente non considero i gatti come bambini, ma in queste situazioni mi sento davvero quasi nuovamente mamma. I vostri gattoni e gattini di casa si comportano allo stesso modo? E i cagnolini?

Foto | Barbourians

  • shares
  • Mail