Petsblog Novità Informazione Pensioni per cani e gatti in Umbria: “Pergola Bella” a Perugia

Pensioni per cani e gatti in Umbria: “Pergola Bella” a Perugia

Pergola Bella è una pensione per cani e gatti che si trova su in campagna, nella periferia perugina. Collocata all’interno di un’azienda agricola – abitata e quindi sorvegliata 24 ore su 24 – dispone di diversi box sia per cani che per gatti e di spazi all’aperto, recintati e coperti, e anche di uno spazio […]

Pensioni per cani e gatti in Umbria: “Pergola Bella” a Perugia


Pergola Bella è una pensione per cani e gatti che si trova su in campagna, nella periferia perugina. Collocata all’interno di un’azienda agricola – abitata e quindi sorvegliata 24 ore su 24 – dispone di diversi box sia per cani che per gatti e di spazi all’aperto, recintati e coperti, e anche di uno spazio specifico per cani che devono fare terapie di riabilitazioni a seguito di displasie all’anca.

I box per i cani – collocati all’interno di un capannone di circa 900 metri quadrati – sono molto ampi, con pavimento in cotto, leggermente inclinato in modo da non far stagnare né acque reflue né eventuale pipì dei cani. Ci sono anche diverse gabbie per i gatti, spaziose e costruite in modo che i felini non si vedano tra di loro. Pregio notevole di questi box – sia per cani che per gatti – è che sono costruiti secondo tutte le norme vigenti e nel pieno rispetto del benessere degli animali.

Interessanti anche gli spazi all’aperto, protetti da rete antifuga e coperti in modo che i cani non siano sotto la luce diretta del sole. Ottima la scelta delle crocchette (conservate in una stanza asciuttissima e pulitissima). Ragionevole anche il prezzo per il soggiorno. Da notare che i gestori sono amanti di cani e gatti e, al di fuori del canile e del gattile, hanno una nutrita colonia di gatti che girovaga sui tetti del grande casale e di cani che accolgono i visitatori.

Ottima struttura, senza dubbio e affabili i gestori. Solo che il capannone con i box – molto curato, lo ripeto – mi ha lasciato un po’ una sensazione, puramente soggettiva, di tristezza che mi ha impedito, finora, di lasciare i miei cani lì.

Foto | Pergola Bella

Seguici anche sui canali social