Petsblog Persone Cani eroi: cagnolina salva la sua padrona ottantenne

Cani eroi: cagnolina salva la sua padrona ottantenne

Questa storia potrebbe rientrare a pieno titolo nell’elenco dei racconti sulle straordinarie gesta di cani eroi. E’ un fatto accaduto oramai un anno fa ma solo ora la protagonista di questo episodio ha deciso di raccontare al Mattino di Padova quanto successo. Un giorno la signora Maria, un’ottantenne padovana, era intenta a prepararsi una cioccolata […]

Cani eroi: cagnolina salva la sua padrona ottantenne



Questa storia potrebbe rientrare a pieno titolo nell’elenco dei racconti sulle straordinarie gesta di cani eroi. E’ un fatto accaduto oramai un anno fa ma solo ora la protagonista di questo episodio ha deciso di raccontare al Mattino di Padova quanto successo. Un giorno la signora Maria, un’ottantenne padovana, era intenta a prepararsi una cioccolata quando, improvvisamente, si è sentita male e si è accasciata a terra. Probabilmente sarebbe morta se Sissi, la sua cagnolina di 11 anni, non avesse aperto la porta di casa, fortunatamente solo accostata, e si fosse messa ad abbaiare per avvisare i vicini.

All’allarme della piccola cagnolina le vicine di casa sono accorse e hanno potuto avvisare i soccorsi per portare in salvo la signora Maria. Quando parla di quel giorno Maria è visibilmente commossa e spiega che avrebbe voluto tante volte raccontare questa vicenda ma prima il coma e poi la riabilitazione le hanno impedito di dire quanto successo. Ora Maria spiega che per quanto l’uomo possa sforzarsi non riuscirà mai a dare al proprio cane tutto l’amore che proprio da quell’amico fedele riceve e fa un appello a tutti quelli che vanno in vacanza e li esorta a tenersi stretti i propri amici a quattro zampe perchè loro sono veramente capaci di salvarci la vita.

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social