Sondaggio: che giochi usate per il vostro cane?

Sondaggio: che giochi usate per il vostro cane?

Chiedevo ad un mio amico amante dei cani come mai oggi vanno tanto di moda i giochi in caucciù come l’Obsidian Black Gourdo. Mi sembrava molto più semplice ed ecologico usare un semplice legnetto da far riportare al cucciolone di casa. Anche la mia gatta, d’altronde, sembra preferire i calzini appallottolati a giochi realizzati apposta […]

Chiedevo ad un mio amico amante dei cani come mai oggi vanno tanto di moda i giochi in caucciù come l’Obsidian Black Gourdo. Mi sembrava molto più semplice ed ecologico usare un semplice legnetto da far riportare al cucciolone di casa. Anche la mia gatta, d’altronde, sembra preferire i calzini appallottolati a giochi realizzati apposta per lei.

Il mio amico mi ha costretta però a riflettere sui rischi dei giochi vecchia maniera: i legnetti possono lasciare delle schegge in bocca al cane e ferirlo oppure andare sotto cute e creare un’infiammazione. Anche giochi apparentemente innocui, come il calzino, possono causare soffocamento e via dicendo. Devo ammettere che non ci avevo mai pensato. Sarà lui troppo ansioso o io troppo ingenua? Aspetto il parere di voi lettori di Petsblog.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog