Petsblog Gatti Alimentazione Gatto Il Kong per gatti: un oggetto che mi lascia un po’ perplessa

Il Kong per gatti: un oggetto che mi lascia un po’ perplessa

Dopo aver visto il Kong per cani, ecco che mi trovo davanti anche quello per gatti. Non è un vero e proprio Kong, però. Si tratta piuttosto di un dispenser di cibo che dovrebbe servire a dosarne la giusta quantità e a consentire al gatto di mantenersi in forma rincorrendo la palla.Mi sembra un po’ […]

Il Kong per gatti: un oggetto che mi lascia un po’ perplessa

Dopo aver visto il Kong per cani, ecco che mi trovo davanti anche quello per gatti. Non è un vero e proprio Kong, però. Si tratta piuttosto di un dispenser di cibo che dovrebbe servire a dosarne la giusta quantità e a consentire al gatto di mantenersi in forma rincorrendo la palla.

Mi sembra un po’ eccessivo sostenere che grazie a questo accessorio i gatti sovrappeso potranno mantenersi in forma facendo un po’ di moto. Inoltre le modalità di gioco di un gatto e di un cane non sono proprio le stesse e dobbiamo tenere anche presenti i gusti dei nostri animali. La mia gatta, ad esempio, snobba qualsiasi tipo di gioco educativo: è una gatta d’altri tempi e ama lo spago, le corde o il calzino appallottolato. Voi avete mai provato questi dispenser?

Seguici anche sui canali social