Petsblog Novità Pappagallo scappa da casa: salvato dai Vigili del Fuoco

Pappagallo scappa da casa: salvato dai Vigili del Fuoco

Un pappagallo scappato da casa è stato salvato grazie all’intervento dei Vigili del fuoco a La Spezia.

Pappagallo scappa da casa: salvato dai Vigili del Fuoco

Chi ha un pappagallo , un gatto, un cane o qualunque altro tipo di animale domestico sa bene quanto possa essere angosciante se e quando il nostro amico pet scappa via da casa. Finché non riusciamo a trovare il nostro amico animale, viviamo nell’ansia, perchè non sappiamo dove si trova, se sta bene e – soprattutto – non sappiamo se sarà in grado di sopravvivere eventualmente in natura.

Questi momenti di angoscia e preoccupazione deve averli vissuti senza dubbio il padroncino di un pappagallo che è scappato nei giorni scorsi a La Spezia.

A quanto pare, il piccoletto era scappato da casa, ed era rimasto impigliato con la catenella della zampa in un cavo, e per riuscire a salvarlo sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale della Spezia.

Secondo le fonti, le autorità hanno utilizzato l’apposita attrezzatura per il soccorso degli animali, e fortunatamente, grazie a un retino, sono riuscite a recuperare il pennuto fuggitivo.

Il piccoletto è stato immobilizzato dai vigili del fuoco, ed è stato così possibile liberare la zampetta che era rimasta impigliata. Il pappagallo adesso è sano e salvo, ed è stato restituito al legittimo proprietario. Non possiamo che essere felici che le cose siano andate per il meglio, non trovate? Se anche voi avete perso il vostro pappagallo, qui sotto potete trovare alcuni consigli utili che potrebbero aiutarvi a ritrovarlo al più presto!

via | Repubblica
Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social