Petsblog Novità Informazione Cani al ristorante, un pasto di lusso per il vincitore del titolo di America’s Dog

Cani al ristorante, un pasto di lusso per il vincitore del titolo di America’s Dog

Cani serviti su piatti d'argento. Davvero.

Cani al ristorante, un pasto di lusso per il vincitore del titolo di America’s Dog


Cani al ristorante e che ristorante, il lussuosissimo Sardi’s di New York. Solo il vincitore del titolo di America’s dog può sedersi al tavolo, mangiare in un piatto d’argento ed essere servito e riverito dai camerieri. Una volta all’anno le autorità sanitarie fanno un’eccezione per il vincitore del premio del Westminster Kennel Club Dog Show, permettendo ad un cane di entrare nel ristorante e mangiare a tavola. Sardi’s è un ristorante italiano aperto nel lontano 1927 da Vincenzo Sardi.

Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, il pechinese Malachy, cane d’America vincitore dell’edizione di quest’anno, sarà l’ultimo cane ad avere quest’onore. Dal prossimo anno niente più eccezioni, la tradizione non verrà più perpetuata per motivi di igiene. C’è da scommettere, però, che non è ancora detta l’ultima parola. Sia il proprietario del ristorante che il sindaco Bloomberg hanno promesso di impegnarsi per mantenere questo strappo alla regola. E sono entrambi molto influenti.

Via | Blog Panorama

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.