I cani docili vivono più a lungo dei cani aggressivi

I cani docili vivono più a lungo dei cani aggressivi

Strane considerazioni, secondo un documento che verrà pubblicato prossimamente su “ The American Naturalist” realizzato da Vincent Careau, dottorando di biologia presso l’Università di Sherbrooke, nel Quebec, i cani docili e timidi godono di una vita più lunga rispetto ai cani aggressivi. Per esempio il English Springer Spaniel è del 34% più docile del Basset […]


Strane considerazioni, secondo un documento che verrà pubblicato prossimamente su “ The American Naturalist” realizzato da Vincent Careau, dottorando di biologia presso l’Università di Sherbrooke, nel Quebec, i cani docili e timidi godono di una vita più lunga rispetto ai cani aggressivi.

Per esempio il English Springer Spaniel è del 34% più docile del Basset Hound, secondo una scala stabilita nel 1995, e sempre secondo le statistiche risulta avere il doppio di probabilità di vivere 10 anni di più. La ricerca ha paragonato soprattutto cani di dimensioni simili per non cadere nell’ovvio, è infatti risaputo che i cani di dimensioni grandi tendono a morire più giovani rispetto ai micro cani.

Voi che ne pensate? Personalmente non avevo mai considerato il nesso longevità/carattere, ma se è vero che i cani ci assomigliano allora dobbiamo considerare che anche l’uomo nervoso tende ad ammalarsi prima rispetto a una chi sceglie una vita più tranquilla.

Via | Nytimes

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog