Posizioni Doga: la torsione

Posizioni Doga: la torsione

Tra le lezioni di Doga in rete, questa serie, a cura di Leta Koontz, è una delle più accurate. Avevamo già visto la posizione Downward facing. Oggi vediamo invece la torsione (twist, in inglese). Non è un esercizio complicato, se avete già un ottimo rapporto col vostro cane e se naturalmente lo avete già addestrato […]

Tra le lezioni di Doga in rete, questa serie, a cura di Leta Koontz, è una delle più accurate. Avevamo già visto la posizione Downward facing. Oggi vediamo invece la torsione (twist, in inglese). Non è un esercizio complicato, se avete già un ottimo rapporto col vostro cane e se naturalmente lo avete già addestrato ad obbedire ad alcuni comandi di base.

L’importante, sottolinea l’istruttrice, è che il cane non vi percepisca agitati o ansiosi di fronte ad un insuccesso o ad una difficoltà. D’altronde, esercitare calma e pazienza per andare incontro alle esigenze del vostro amico peloso non può che fare bene anche a voi. Fatemi sapere se qualcuno di voi lettori di Petsblog decide di provarci o sperimenta queste tecniche già da tempo.

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog