Okuno, l’isola degli esperimenti sui conigli

Okuno, l’isola degli esperimenti sui conigli

Okuno, l’isola dei conigli, si trova in Giappone, nel distretto, chiamiamolo così, di Hiroshima. Stando a quanto ho letto nel blog di Kara McMillan, quest’isola, durante la seconda guerra mondiale, veniva usata per pericolosissimi esperimenti. Il gas velenoso a cui i chimici lavoravano veniva testato sui conigli che, dopo la fine della guerra, sono rimasti […]

Okuno, l’isola dei conigli, si trova in Giappone, nel distretto, chiamiamolo così, di Hiroshima. Stando a quanto ho letto nel blog di Kara McMillan, quest’isola, durante la seconda guerra mondiale, veniva usata per pericolosissimi esperimenti. Il gas velenoso a cui i chimici lavoravano veniva testato sui conigli che, dopo la fine della guerra, sono rimasti sull’isola a riprodursi in libertà.

Attualmente l’isola, che è disabitata, è oggetto di interesse sia per gli appassionati di storia che di animali. Pare infatti che i conigli ne siano ormai diventati i legittimi abitanti e che siano di specie e colori molto particolari. Alcuni di questi animali hanno mantenuto il contatto con gli uomini e si comportano come animali domestici, altri invece sono completamente selvatici.

Ho trovato alcune foto in rete e, come vi dicevo, alcune notizie su di un blog. Se qualcuno di voi lettori di Petsblog ci è stato o ha approfondito l’argomento vorrei davvero saperne di più e credo così anche gli altri lettori, quindi non esitate a darci notizie.

Foto | Flickr

L'isola dei conigli L'isola dei conigli L'isola dei conigli

L'isola dei conigli L'isola dei conigli L'isola dei conigli

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog

Buon anno in stile cavioso!