Cane guida salva il padrone da un attacco glicemico

Cane guida salva il padrone da un attacco glicemico

Questo cane potrebbe essere inserito nell’elenco dei cani eroi di cui vi abbiamo parlato su Petsblog. I protagonisti di questa storia a lieto fine sono Joe Mauk e il suo labrador Roxeanne. Joe ha perso la vista dopo l’aggravarsi del suo diabete e, diventato cieco, ha trovato l’amicizia del suo cane guida che gli ha […]


Questo cane potrebbe essere inserito nell’elenco dei cani eroi di cui vi abbiamo parlato su Petsblog. I protagonisti di questa storia a lieto fine sono Joe Mauk e il suo labrador Roxeanne. Joe ha perso la vista dopo l’aggravarsi del suo diabete e, diventato cieco, ha trovato l’amicizia del suo cane guida che gli ha salvato la vita durante una passeggiata. Joe stava uscendo con Roxeanne ma lei si rifiutava di farsi mettere l’imbragatura appoggiandogli il muso sulla gamba.

Dopo qualche tentativo andato a vuoto i due sono finalmente usciti quando Joe è stato colpito da un attacco glicemico ed è svenuto di colpo. Roxeanne ha cominciato a leccare il padrone e, vedendo che non rinveniva, con uno sforzo enorme, lo ha trascinato fino a casa. Da lì è stato soccorso e, una volta fuori pericolo, si è fatto travolgere dalla felicità di Roxeanne, lieta di avere ancora il suo padrone a fianco.

Via| Happynews

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog