Visite veterinarie gratuite, per cani e gatti marzo è il mese della prevenzione

visite veterinarie gratuite

Visite veterinarie gratuite a marzo per i nostri animali domestici, nell'ambito della Stagione della Prevenzione, un'iniziativa dedicata al benessere animale promossa dall'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) in collaborazione con Hill's Pet Nutrition.

Lo scorso anno ben 23 mila animali domestici hanno usufruito di una visita gratuita. Dai controlli è emerso che il 70% degli animali visitati era perfettamente sano. Per il restante 30% la visita avrà senz'altro permesso di diagnosticare disturbi e malattie che, se curati tempestivamente, hanno un decorso positivo e maggiori probabilità di guarigione.

In tutta Italia hanno aderito alla Stagione della Prevenzione oltre 4 mila veterinari. L'iniziativa cerca di sensibilizzare i proprietari ai problemi comuni negli animali domestici, frutto di cattive abitudini alimentari, come l'obesità ad esempio, che affligge cani e gatti per via di una dieta troppo ricca in grassi e/o della vita sedentaria. Per prenotare una visita gratuita nello studio veterinario più vicino a casa, è sufficiente collegarsi al sito www.stagionedellaprevenzione.it per trovare i recapiti e tutte le informazioni in merito.

Via | Stagione della Prevenzione

  • shares
  • Mail