Petsblog Novità Informazione Visite veterinarie gratuite, per cani e gatti marzo è il mese della prevenzione

Visite veterinarie gratuite, per cani e gatti marzo è il mese della prevenzione

Torna la stagione della prevenzione, a marzo animali domestici gratis dal veterinario.

Visite veterinarie gratuite, per cani e gatti marzo è il mese della prevenzione


Visite veterinarie gratuite a marzo per i nostri animali domestici, nell’ambito della Stagione della Prevenzione, un’iniziativa dedicata al benessere animale promossa dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) in collaborazione con Hill’s Pet Nutrition.

Lo scorso anno ben 23 mila animali domestici hanno usufruito di una visita gratuita. Dai controlli è emerso che il 70% degli animali visitati era perfettamente sano. Per il restante 30% la visita avrà senz’altro permesso di diagnosticare disturbi e malattie che, se curati tempestivamente, hanno un decorso positivo e maggiori probabilità di guarigione.

In tutta Italia hanno aderito alla Stagione della Prevenzione oltre 4 mila veterinari. L’iniziativa cerca di sensibilizzare i proprietari ai problemi comuni negli animali domestici, frutto di cattive abitudini alimentari, come l’obesità ad esempio, che affligge cani e gatti per via di una dieta troppo ricca in grassi e/o della vita sedentaria. Per prenotare una visita gratuita nello studio veterinario più vicino a casa, è sufficiente collegarsi al sito www.stagionedellaprevenzione.it per trovare i recapiti e tutte le informazioni in merito.

Via | Stagione della Prevenzione

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.