Petsblog Novità Informazione Messenger dog: giubbotto con sistema di messaggistica istantanea per cani

Messenger dog: giubbotto con sistema di messaggistica istantanea per cani

Il giubbotto che indossa il cane che vedete nella foto è dotato di un sistema di messaggistica istantanea. Progettato dagli studenti del Copenhagen Institute of Interaction Design, dovrebbe essere utilizzato in caso di emergenze più o meno gravi . Consente infatti di registrare video messaggi per comunicare a famigliari ed amici le proprie condizioni di […]

Messenger dog: giubbotto con sistema di messaggistica istantanea per cani

Il giubbotto che indossa il cane che vedete nella foto è dotato di un sistema di messaggistica istantanea. Progettato dagli studenti del Copenhagen Institute of Interaction Design, dovrebbe essere utilizzato in caso di emergenze più o meno gravi . Consente infatti di registrare video messaggi per comunicare a famigliari ed amici le proprie condizioni di salute. Il cane verrebbe addestrato a sedersi di fronte alla persona interessata per consentirle di effettuare la registrazione.

Una volta tornati al centro operativo, i volontari scaricano le registrazioni e le portano a destinazione. L’idea è che, in caso di eventi disastrosi come terremoti, inondazioni eccetera, la persona salvata possa comunicare le proprie condizioni anche in caso di linee elettriche o telefoniche interrotte. Seguendo il link al Copenhagen Institute potrete un video su come andrebbe usato il messenger dog.

Finalmente l’ingegno umano viene messo all’opera in modo produttivo, utile per tutti e certamente non mortificante per i nostri amici animali (che spesso vengono in nostro soccorso), come invece mi è accaduto di vedere nel caso di molti accessori per cani.

Via | Ecouterre

Messenger dog Messenger dog Messenger dog Messenger dog

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi