Messenger dog: giubbotto con sistema di messaggistica istantanea per cani

Messenger dog: giubbotto con sistema di messaggistica istantanea per cani

Il giubbotto che indossa il cane che vedete nella foto è dotato di un sistema di messaggistica istantanea. Progettato dagli studenti del Copenhagen Institute of Interaction Design, dovrebbe essere utilizzato in caso di emergenze più o meno gravi . Consente infatti di registrare video messaggi per comunicare a famigliari ed amici le proprie condizioni di […]

Il giubbotto che indossa il cane che vedete nella foto è dotato di un sistema di messaggistica istantanea. Progettato dagli studenti del Copenhagen Institute of Interaction Design, dovrebbe essere utilizzato in caso di emergenze più o meno gravi . Consente infatti di registrare video messaggi per comunicare a famigliari ed amici le proprie condizioni di salute. Il cane verrebbe addestrato a sedersi di fronte alla persona interessata per consentirle di effettuare la registrazione.

Una volta tornati al centro operativo, i volontari scaricano le registrazioni e le portano a destinazione. L’idea è che, in caso di eventi disastrosi come terremoti, inondazioni eccetera, la persona salvata possa comunicare le proprie condizioni anche in caso di linee elettriche o telefoniche interrotte. Seguendo il link al Copenhagen Institute potrete un video su come andrebbe usato il messenger dog.

Finalmente l’ingegno umano viene messo all’opera in modo produttivo, utile per tutti e certamente non mortificante per i nostri amici animali (che spesso vengono in nostro soccorso), come invece mi è accaduto di vedere nel caso di molti accessori per cani.

Via | Ecouterre

Messenger dog Messenger dog Messenger dog Messenger dog

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog