Petsblog Animali Esotici Sondaggio: oltre al pet che avete in casa, quale altro animale da compagnia vorreste tenere?

Sondaggio: oltre al pet che avete in casa, quale altro animale da compagnia vorreste tenere?

Se siete da annoverare tra quegli italiani che già possiedono un animale domestico, vi chiediamo quale altro animale vorreste avere in casa, giardino o stalla se solo aveste la possibilità economica di mantenerlo, lo spazio adeguato ed il tempo necessario per accudirlo. Su quale animale cade la vostra scelta? E perché?Il sondaggio in questione ci […]

Sondaggio: oltre al pet che avete in casa, quale altro animale da compagnia vorreste tenere?


Se siete da annoverare tra quegli italiani che già possiedono un animale domestico, vi chiediamo quale altro animale vorreste avere in casa, giardino o stalla se solo aveste la possibilità economica di mantenerlo, lo spazio adeguato ed il tempo necessario per accudirlo. Su quale animale cade la vostra scelta? E perché?

Il sondaggio in questione ci è stato in qualche modo “suggerito” da Lorenzo Croce che con la sua AIDAA ha posto la medesima domanda agli italiani: il risultato è stato che è stato il cane a farla da padrone (desiderato dal 27,1% degli intervistati), tallonato dal gatto, cavallo, asino, oca, cavia peruviana e pesci (il 4,8% sogna un acquario), pappagalli, canarini e criceti.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.