Giacca rinfrescante per cani: un acquisto utile per la stagione calda

Giacca rinfrescante per cani: un acquisto utile per la stagione calda

I cani non sudano e possono avere, se non stiamo attenti, anche dei veri e propri colpi di calore. Abbiamo già detto quanto sia importante fare attenzione a che il nostro cucciolo abbia sempre da bere e non si trovi a patire il caldo, ad esempio rinchiuso nella nostra macchina parcheggiata. Tra le varie proposte […]

I cani non sudano e possono avere, se non stiamo attenti, anche dei veri e propri colpi di calore. Abbiamo già detto quanto sia importante fare attenzione a che il nostro cucciolo abbia sempre da bere e non si trovi a patire il caldo, ad esempio rinchiuso nella nostra macchina parcheggiata.

Tra le varie proposte che ho trovato in rete, mi ha incuriosita la giacca che dovrebbe aiutare i cani a mantenere una temperatura costante. La Cooling jacket dovrebbe regalare al cane una sorta di sudorazione artificiale. La giacca in pratica assorbe l’acqua in eccesso e la fa evaporare, simulando il comportamento del corpo umano.

Non sono un’esperta in materia perciò chiedo a voi lettori di Petsblog, proprietari di cani o esperti nel campo, di darmi un parere. Può davvero funzionare questo prodotto? Ne avete mai testato uno simile?

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog