Petsblog Novità Informazione Cani banditi da 72 parchi nella contea di Nottingham

Cani banditi da 72 parchi nella contea di Nottingham

Nella contea di Nottingham, per capirci la stessa dove viveva Robin Hood, il consiglio locale ha decretato che, a causa della maleducazione dei padroni, in 72 parchi cittadini della zona sarà vietato l’accesso ai cani. Non è tutto. In due paesi della contea, addirittura, le persone non potranno avere più di sei cani e in […]

Cani banditi da 72 parchi nella contea di Nottingham



Nella contea di Nottingham, per capirci la stessa dove viveva Robin Hood, il consiglio locale ha decretato che, a causa della maleducazione dei padroni, in 72 parchi cittadini della zona sarà vietato l’accesso ai cani. Non è tutto. In due paesi della contea, addirittura, le persone non potranno avere più di sei cani e in altri otto paesi i cani potranno girare, indipendentemente se in zone centrali o isolate, solamente se tenuti al guinzaglio.

Le reazioni dei proprietari non si è fatta attendere e attraverso l’associazione Dogs Trust ha espresso la propria preoccupazione riguardo questi divieti. Per voce del suo amministratore delegato Clarissa Balwin ha dichiarato che concordano con la responsabilizzazione dei proprietari ma che con queste restrizioni ci saranno persone come anziani e disabili che avranno grossi problemi a recarsi nelle ormai sperdute aree autorizzate.

Via| Daily Mail

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social