Petsblog Persone Video: cani da slitta maltrattati, sospeso il “conducente”

Video: cani da slitta maltrattati, sospeso il “conducente”

Il rapporto che si crea tra i cani da slitta e il loro conducente è molto stretto. I cani e il conducente lottano insieme in ambienti duri ed inospitali e vivono come un branco. Così, almeno, avevo sentito dire sino ad oggi ma a vedere questo video qualche dubbio mi viene. Il conducente in questione […]

Video: cani da slitta maltrattati, sospeso il “conducente”

Il rapporto che si crea tra i cani da slitta e il loro conducente è molto stretto. I cani e il conducente lottano insieme in ambienti duri ed inospitali e vivono come un branco. Così, almeno, avevo sentito dire sino ad oggi ma a vedere questo video qualche dubbio mi viene. Il conducente in questione è italiano e la gara si svolgeva in Svizzera. I cani, come potete ben vedere, erano allo stremo delle forze ma lui li strattona e li maltratta per proseguire.

La direzione di gara non ha per niente approvato questo atteggiamento e ne è nato un caso. Il musher (il termine per chiamare il conducente) è stato attaccato da più parti, da federazioni ed ambientalisti. Le federazioni hanno chi escluso, chi sospeso il musher da tutte le prossime competizioni. Il personaggio in questione h poi tentato una difesa su youtube, con uno pseudonimo. Speriamo di sbagliarci e che questo sia solo un episodio isolato.

Seguici anche sui canali social