Petsblog Novità Informazione Genova: I gestori di un canile non danno in adozione i cani ai cacciatori

Genova: I gestori di un canile non danno in adozione i cani ai cacciatori

A Genova sta succedendo una cosa piuttosto singolare. Dalle colonne de Il Giornale, emerge la denuncia del capogruppo del Carroccio nel consiglio comunale di Sestri Ponente. I gestori del canile di zona si rifiuterebbero di dare in adozione i cani a chi ha un porto d’armi per la caccia.I volontari dell’associazione Uomo Natura Animali, che […]

Genova: I gestori di un canile non danno in adozione i cani ai cacciatori



A Genova sta succedendo una cosa piuttosto singolare. Dalle colonne de Il Giornale, emerge la denuncia del capogruppo del Carroccio nel consiglio comunale di Sestri Ponente. I gestori del canile di zona si rifiuterebbero di dare in adozione i cani a chi ha un porto d’armi per la caccia.

I volontari dell’associazione Uomo Natura Animali, che gestisce il canile, sostengono che chi và a caccia non ha rispetto degli animali e, di conseguenza, non può avere un corretto atteggiamento nei confronti dei cani che vorrebbe adottare considerandoli alla stregua di oggetti utili solo per la caccia e non come compagni di vita.

Personalmente abolirei la caccia del tutto, ma è una mia opinione personale. Ho conosciuto dei cacciatori e posso dire che tengono i cani piuttosto bene anche perchè è nel loro interesse farlo. Capisco anche però la posizione dei volontari e so che non agiscono così per partito preso ma perchè credono in quello che fanno. Voi dareste un cane in adozione ad un cacciatore?

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.