Gara nazionale di Agility Dog a Pasquetta

Gara nazionale di Agility Dog a Pasquetta

Se lunedi prossimo vi troverete nei pressi di Pallare, in provincia di Savona, potrete assistere ad un esempio sintonia tra cane e uomo. E’ stata organizzata, con il patrocinio del Comune, una gara a livello nazionale di Agility Dog. I vincitori della gara avranno diritto a partecipare al Master d’Italia di Agility. Sarà una bella […]



Se lunedi prossimo vi troverete nei pressi di Pallare, in provincia di Savona, potrete assistere ad un esempio sintonia tra cane e uomo. E’ stata organizzata, con il patrocinio del Comune, una gara a livello nazionale di Agility Dog. I vincitori della gara avranno diritto a partecipare al Master d’Italia di Agility. Sarà una bella occasione per passate una giornata all’aria aperta immersi nel verde delle campagne savonesi e vedere uno spettacolo decisamente emozionante in cui i cani si divertono sicuramente più dei loro padroni.

Questa è una disciplina in cui i uomo e cane collaborano per arrivare alla vittoria nel minor tempo possibile. Un percorso da attraversare, ostacoli da superare, comandi da seguire e tutto questo più in fretta degli altri concorrenti. Non ci sono limiti di razza o età per questo sport. Tutti possono farlo e divertirsi. Qui l’importante non è arrivare primi ma fare in modo di rafforzare il legame con il nostro cane e farlo divertire un sacco.

Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog