Nathan Sawaya e Pluto, il suo gatto nero in Lego da 10.000 euro

Nathan Sawaya e Pluto, il suo gatto nero in Lego da 10.000 euro

Paghereste oltre 10mila euro per Pluto, un gatto nero fatto coi mattoncini del Lego? Eppure c’è qualcuno al mondo che li ha sborsati, centesimo dopo centesimo, pur di avere in casa un’opera di Nathan Sawaya, creativo ventiseienne che ha messo in tasca la laurea in giurisprudenza per inseguire i propri sogni di bambino e continuare […]

Paghereste oltre 10mila euro per Pluto, un gatto nero fatto coi mattoncini del Lego? Eppure c’è qualcuno al mondo che li ha sborsati, centesimo dopo centesimo, pur di avere in casa un’opera di Nathan Sawaya, creativo ventiseienne che ha messo in tasca la laurea in giurisprudenza per inseguire i propri sogni di bambino e continuare a giocare. Ora una mostra lo celebra.

Per la prima volta una galleria d’arte (l’Agorà Gallery di New York) ha deciso di ospitare una sua esposizione (fino al 13 aprile): se vi capita di passare vicino alla Tenth Avenue (530, West 25th Street), fate un salto a vedere “Brick by Brick” che esibisce alcune tra le opere più belle di questo artista che, con talento, ha conquistato il cuore di grandi e piccini.

Foto | Brickartist

gatto lego gatto lego gatto lego

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog