CANcorso fotografico

Il concorso fotografico dedicato al migliore amico dell’uomo.

Proprietari di cani, è il momento di fare sapere a tutti quanto sia bello il vostro animale: le iscrizioni al Cancorso sono aperte fino al 14 luglio.

Il Cancorso è stato indetto dal quotidiano Il Messaggero, ha come sponsor l’azienda mangimistica Hill’s Pet Nutrition e il patrocinio di Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Per partecipare basta registrarsi al sito del concorso, scattare una fotografia del proprio cane (o sceglierne una tra le tantissime che ogni buon proprietario di certo ha già) e caricarla sul sito

Una giuria individuerà i cento scatti “finalisti”, scegliendo i migliori dai punti di vista estetico, emotivo e di creatività. Le foto saranno pubblicate sul sito in un’apposita “Gallery Finalisti” a partire dal 17 luglio 2013. E poi la parola passerà al popolo di internet, che avrà qualche giorno di tempo per votare la foto preferita. 

Sul podio saliranno le tre foto più apprezzate, i cui autori (nonché orgogliosi proprietari!) si aggiudicheranno i premi messi in palio dagli organizzatori del Cancorso: una fornitura di prodotti per l’alimentazione e la cura del cane

Un concorso all’insegna della bellezza degli amici a quattro zampe. Niente a che vedere con la curiosa scelta degli organizzatori della manifestazione “World ugliest dog”, che si tiene ogni anno a Pataluma (California), e che ha visto come vincitore dell’ultima edizione il cane Walle: più basso di un beagle e con il muso meno schiacciato di quello di un boxer, Walle si è aggiudicato il titolo di “cane più brutto del mondo”. Ma per fortuna, i cani non si curano di certe frivolezze, e Walle, grazie al suo aspetto speciale, ha fatto vincere 1500 dollari al suo proprietario.

Via | Cancorso
Foto | flickr

  • shares
  • Mail