Petsblog Cani Pet Care Robot, il futuro a portata di cane

Pet Care Robot, il futuro a portata di cane

Per il momento si tratta solo di un prototipo, il Pet Care Robot è un futuristico robottino inventato per prendersi cura dell’amico a quattro zampe anche quando siamo fuori casa per lavoro, o per semplice shopping, una sorta di robot sitter per cani.In sintesi si tratta di un dispositivo controllato via Wi-Fi capace di controllare […]

Pet Care Robot, il futuro a portata di cane


Per il momento si tratta solo di un prototipo, il Pet Care Robot è un futuristico robottino inventato per prendersi cura dell’amico a quattro zampe anche quando siamo fuori casa per lavoro, o per semplice shopping, una sorta di robot sitter per cani.

In sintesi si tratta di un dispositivo controllato via Wi-Fi capace di controllare e ascoltare l’animale in casa grazie ad un’interfaccia web, in più permette di giocare grazie ad una palla telecomandata, il robottino è fornito anche di un altoparlante per richiamare l’attenzione del cane/gatto in caso di biricchinate impreviste.

Sembra un alieno, e gli amanti di cani e gatti lo considereranno sicuramente tale, viene definito un compagno di giochi, la mia gatta è capace di ignorare aristocraticamente pure lui mentre sono certa che per qualche cane potrebbe diventare un ottimo spuntino. Ultimo dettaglio futuristico, gli occhi, due telecamere con lenti a infrarossi capaci di tenere sempre sotto controllo casa e animali, protetti da palpebre movibili. Che ne pensate? Se dovesse uscire in produzione lo comprereste?

Via | Gizmodo

Petcare robot
Petcare robot
Petcare robot

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.