Petsblog Novità Informazione Il bulldog Allegra promuove un concorso contro gli abbandoni

Il bulldog Allegra promuove un concorso contro gli abbandoni

La causa principale degli abbandoni (soprattutto nei periodi di vacanza) è proprio causata dal problema degli animali che in molte strutture non vengono accettati. Il Ministro al Turismo Michela Brambilla ha dato una svolta a questa cattiva abitudine incoraggiando le strutture alberghiere ad attrezzarsi per ospitare, oltre agli umani, anche i loro amici a quattro […]

Il bulldog Allegra promuove un concorso contro gli abbandoni



La causa principale degli abbandoni (soprattutto nei periodi di vacanza) è proprio causata dal problema degli animali che in molte strutture non vengono accettati. Il Ministro al Turismo Michela Brambilla ha dato una svolta a questa cattiva abitudine incoraggiando le strutture alberghiere ad attrezzarsi per ospitare, oltre agli umani, anche i loro amici a quattro zampe. Su internet non è difficile trovare queste strutture. Ci sono siti specializzati dove trovare, divisi per regione e tipologia di servizio offerto, molte soluzioni. Alcuni di questi albergatori non sono molto accondiscendenti e nei loro alberghi il cane può stare solamente o in camera o fuori dall’hotel ma in altri c’è addirittura la possibilità di portarli con se in sala ristorante in uno spazio dedicato proprio a loro. Spesso queste strutture mettono anche a disposizione ciotole, crocchette e brandina oltre alla sdraio su una spiaggia dedicata.

Allegra è una bellissima bulldog che vive nelle langhe piemontesi. Allegra ha incontrato tempo fà un meticcio abbandonato sulla Torino-Savona e, colpita dalla sua triste storia, ha deciso di intervenire direttamente per arginare quel terribile e squallido fenomeno che è l’abbandono degli animali. Per fare tutto questo si è affidata alle mani esperte dei suoi genitori bipedi e ha pensato che, per far capire che una cosa è sbagliata, bisogna cominciare ad insegnare la lezione da cuccioli.

Armata di tutto punto, in collaborazione con associazioni animaliste come la Lega Italiana Diritti Animali (L.I.D.A.) e Gaia Italia ha creato un concorso dedicato ai bambini, ma consigliato anche agli adulti, per trovare la città più Pet-friendly d’Italia. Attraverso un sito internet dedicato e uno spot, Allegra usa il suo bellissimo musetto fotogenico per diffondere le sue parole contro l’abbandono. Sul sito Allegra Yes I am potrete trovare tutta la sua storia, le sue idee e le modalità per partecipare gratuitamente al concorso.

Seguici anche sui canali social