Petsblog Novità Informazione Bike for pets, tre animalisti in bici da Torino a Siviglia per salvare i cani delle perreras

Bike for pets, tre animalisti in bici da Torino a Siviglia per salvare i cani delle perreras

Tre animalisti in bici protestano pedalando per duemila km contro le perreras, i canili lager spagnoli.

Bike for pets, tre animalisti in bici da Torino a Siviglia per salvare i cani delle perreras

Protestano contro i canili lager e contro la corrida i tre animalisti che hanno deciso di percorrere oltre 2.200 chilometri in bici, da Torino a Siviglia attraverso le Alpi e i Pirenei, per attirare l’attenzione sulle condizioni degli animali meno fortunati.

L’impresa, in sella ad una mountain-bike, partirà l’11 agosto prossimo per concludersi dopo dieci giorni di traversata il 21 agosto. I tre, Cristiano Masi, Paolo Balestrazzi e Paolo Barbon, hanno una mascotte d’eccezione che li attenderà a Siviglia: Harriet, un dolcissimo cane, incrocio tra un cane lupo e uno Shar Pei, scampata per miracolo al triste destino che attende i cani nella perrera, canile lager dove vengono soppressi se non si trova subito un proprietario disposto ad occuparsene e ad adottarli.

Potete seguire i tre ciclisti animalisti su bikeforpets e sulla pagina Facebook dedicata. A seguire un video dell’iniziativa. Attenzione: i contenuti sono molto forti.

Via | La Zampa
Foto | Bikeforpets

Seguici anche sui canali social