Animali in condominio: è nato il “telefono amico” dei portinai

Animali in condominio: è nato il “telefono amico” dei portinai

Ha due giorni di vita ma in giro lo sconoscono già in molti, il “telefono amico” dei portinai per gli animali di AIDAA, il nuovo servizio dell’associazione italiana difesa animali ed ambiente creato appositamente per denunciare i soprusi di cui sono vittima gli animali che vivono in condominio: il numero è 392-6552051. Non sempre, ma […]

Ha due giorni di vita ma in giro lo sconoscono già in molti, il “telefono amico” dei portinai per gli animali di AIDAA, il nuovo servizio dell’associazione italiana difesa animali ed ambiente creato appositamente per denunciare i soprusi di cui sono vittima gli animali che vivono in condominio: il numero è 392-6552051.

Non sempre, ma capita che i regolamenti condominiali ignorino i diritti degli amici a quattro zampe e dei loro padroni. Come accade anche che siano proprio i padroni ad arrecare danni ai loro cani, soprattutto quelli di grossa taglia, il più delle volte chiusi per lungo tempo in spazi angusti, costretti sul balcone o relegati in casa e soli per troppe ore. Dice Lorenzo Croce, presidente nazionale AIDAA:

Il telefono amico, il cui numero speriamo sua disponibile in tutte le portinerie d’Italia vuole essere un primo aiuto per le questioni condominiali, ma anche un mezzo di segnalazione per i portinai che intendono rivolgersi ai nostri servizi di consulenza legale e amministrativa gratuita per tutelare gli animali e denunciare anche in forma anonima eventuali soprusi a cui sono sottoposti gli animali che vivono nel loro condominio.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog