Petsblog Novità Informazione Veleno contro i gatti randagi: il caso australiano

Veleno contro i gatti randagi: il caso australiano

In Giappone si sta tenendo una campagna contro il progetto australiano di sterminare milioni di gatti randagi usando una trappola “avvelenata” che, per puro senso dell’ironia, si chiama Curiosity e punta proprio su quella che è una delle qualità migliori dei gatti: la curiosità. Il gatto entra nella trappola che userà luci e suoni per […]

Veleno contro i gatti randagi: il caso australiano


In Giappone si sta tenendo una campagna contro il progetto australiano di sterminare milioni di gatti randagi usando una trappola “avvelenata” che, per puro senso dell’ironia, si chiama Curiosity e punta proprio su quella che è una delle qualità migliori dei gatti: la curiosità. Il gatto entra nella trappola che userà luci e suoni per attirare l’animale, una volta dentro non c’è scampo: il sensore definirà se si tratta realmente di un gatto, quindi attiverà il veleno.

Tutto ciò ad opera del centro di ricerca Australia’s Invasive Animals Cooperative. I gatti da sopprimere sono stimati in una quantità di 18 milioni: il governo desidera mantenere infatti il controllo sul numero delle nascite. Negli anni cani, gatti, volpi e conigli sono stati uccisi in vari modi, usando trappole e veleni. Lo sterminio di un numero così elevato di gatti viene camuffato sotto il nome di: controllo delle specie invasive. Interessante la controversia giapponese: sono contro l’uccisione dei gatti, ma pare continuino a cacciare le balene, cosa naturalmente fuori legge. Dite la vostra!

Via | Sankaku

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.