Festa della topa: ma voi terreste in casa la femmina del ratto?

Festa della topa: ma voi terreste in casa la femmina del ratto?

Avete mai pensato ad avere un ratto come animale domestico? Può sembrare un pensiero assurdo, ma in giro non sono pochi quelli che ce li hanno in gabbia e quegli altri tutti presi ad addomesticarli visto che corre voce i ratti siano animali molto intelligenti e, contrariamente a quanto si pensa, siano anche molto puliti. […]

Avete mai pensato ad avere un ratto come animale domestico? Può sembrare un pensiero assurdo, ma in giro non sono pochi quelli che ce li hanno in gabbia e quegli altri tutti presi ad addomesticarli visto che corre voce i ratti siano animali molto intelligenti e, contrariamente a quanto si pensa, siano anche molto puliti. C’è da dire però che dire ratto femmina equivale a tirare in ballo la topa e l’origine du monde che comunque porta molti a pensare alla zoccola: così la domanda sorge spontanea, voi la terreste in casa una…?

Di certo la prima ad alzare la mano e a rispondere un sonoro siiiiiiiiii, sarebbe la sexy star romana Alena Cerna, presidente del blocco animalista che da 18 anni si occupa a livello internazionale di rivalutare la figura del topo e della topa (come vedete dalle foto antiderattizzazione nella galleria), tanto che sarà proprio Alena a fare da testimonial il 6 di aprile alla prima Festa Nazionale della Topa: perché la Cerna di “tope” se ne intende, visto che condivide la sua casa con 8 pantegane femmine e due pantegane maschi.

E gioca sul doppio senso l’AIDAA che ha partorito il World Topa Day mettendo in campo pure un concorso nazionale online per la topa più bella, a cui possono partecipare tutti gli amanti del genere, inviando le foto delle proprie tope. Come dice Lorenzo Croce, Presidente nazionale AIDAA:

Il nostro obiettivo è quello di trovare la giusta collocazione al ratto nella sua qualità di animale; ovviamente abbiamo voluto giocare sul doppio senso, e per questo abbiamo deciso di dedicare, per quanto riguarda l’Italia, la Giornata Mondiale del Ratto alla topa. In origine la Giornata Mondiale del Ratto è fissata per il 4 aprile ma trattandosi del periodo pasquale per quest’anno abbiamo voluto spostare la Festa della Topa al 6 aprile.

festa della topa festa della topa festa della topa
festa della topa festa della topa

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog