Petsblog Cani SOS Cuccioli: due libri per bambini su cagnolini e gattini

SOS Cuccioli: due libri per bambini su cagnolini e gattini

De Agostini editore manda in libreria due testi per bambini che riguardano cani e gatti: “Il mistero dei gattini scomparsi” e “Tre bassottini in pericolo”.

SOS Cuccioli: due libri per bambini su cagnolini e gattini

Leggere dei libri è un ottimo modo per trascorrere le giornate, soprattutto in vacanza. Questo vale per noi adulti ma anche per i più piccoli. Far leggere i bambini permette loro di sviluppare la fantasia molto meglio che guardare la televisione o starsene al computer. Naturalmente la lettura aiuta a formare i più piccoli (ma anche i più grandi) e fornisce loro gli strumenti per poter valutare la realtà.

Tra i libri per bambini che mi è capitato di leggere recentemente ne ho trovati due deliziosi sul tema degli animali. Si tratta de Il mistero dei gattini scomparsi e Tre bassottini in pericolo, scritti da Tatjana Gessler e pubblicati da De Agostini Ragazzi nella collana S.O.S. Cuccioli. L’autrice – giornalista televisiva e regista – ha un background incredibile per narrare le storie di animali: la sua famiglia, infatti, è composta da veterinari e lei è nata e cresciuta in questa realtà. Situazione che troviamo anche nei libri che hanno per protagonista la piccola Rebecca che approfitta delle vacanze estive per stare più tempo con i suoi amici animali.

Il mistero dei gattini scomparsi si concentra su una situazione incredibile che sta avvenendo nel paese di Rebecca: tanti, troppi gattini stanno sparendo quasi nel nulla. Rebecca, allora, con l’aiuto della sua amica del cuore Anna, cerca di capire cosa sta succedendo.

In Tre bassottini in pericolo, invece, tre cucciolotti vengono trovati e portati in canile in attesa di adozione, ma una sciagura si abbatte sul canile: un incendio lo avvolge e nessuno degli animali è al sicuro. Che fare? Come poter aiutare tutti gli animali e, in particolare, i tre nuovi arrivati? Anche qui Rebecca farà di tutto per essere di aiuto.

I libri sono illustrati con delle simpatiche immagini in bianco e nero di cani e gatti.

Letture semplici ma che aiutano nella creazione di una coscienza di rispetto per tutti gli esseri viventi. E non è cosa da poco

Tatjana Gessler
Il mistero dei gattini scomparsi
pp 128, euro 7,90

Tre bassottini in pericolo
pp. 124, euro 7,90

età di lettura: da 7 anni

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.