Petsblog Cani Comportamento Cani I cani e giocattoli

I cani e giocattoli

I negozi per animali ne sono pieni: parlo dei giochi per cani e per gatti (ma anche per criceti, uccelli e via dicendo). Si va dalla semplice pallina, sonora o meno, a oggetti a forma di questo o quel personaggio, questo o quell’animale. Ci sono poi maniglie di vario tipo, corde, bilancieri, ossa e ossicini […]

I cani e giocattoli


I negozi per animali ne sono pieni: parlo dei giochi per cani e per gatti (ma anche per criceti, uccelli e via dicendo). Si va dalla semplice pallina, sonora o meno, a oggetti a forma di questo o quel personaggio, questo o quell’animale. Ci sono poi maniglie di vario tipo, corde, bilancieri, ossa e ossicini vari. Insomma, un vero e proprio parco divertimenti. E anche i giochi di intelligenza.

I miei cani impazziscono per le palle con il fischietto: stanno ore a litigarsele. Ne hanno tante, ma mai che ognuno giocasse con la sua: tutti e tre devono giocare con quella stessa palla, e fare in modo di rubarsela a vicenda.

C’è però un gioco che li fa impazzire: il foglio di carta. Appena vedono un foglio A4 mi supplicano di darglielo: lo prendono fra le zampotte, si siedono tranquille ognuna per fatti propri e lo tagliano a striscioline sottili sottili. Poi si addormentano felici.

E i vostri cani quale gioco preferiscono?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.