Come vi comportate se non vi fanno entrare in un locale perché avete con voi il cane?

Come vi comportate se non vi fanno entrare in un locale perché avete con voi il cane?

Ci sono locali aperti al pubblico che espongono il cartello che indica che Fido non può entrare; ce ne sono altri (pochi, a dire il vero) che indicano che il nostro cagnolone è ben accolto. Ce ne sono altri, invece, che non danno indicazioni: in questi casi come vi comportate? Entrate lo stesso? Chiedete se […]

Ci sono locali aperti al pubblico che espongono il cartello che indica che Fido non può entrare; ce ne sono altri (pochi, a dire il vero) che indicano che il nostro cagnolone è ben accolto. Ce ne sono altri, invece, che non danno indicazioni: in questi casi come vi comportate? Entrate lo stesso? Chiedete se si può? Entrate e uscite subito se vi chiedono di farlo?

Tra le mete delle passeggiate con i miei cani c’è un piccolo giardino di un hotel (giardino classificato come “proprietà privata ad uso pubblico”). Tempo fa erano scoppiate le tubature dell’impianto di irrigazione e ho pensato di avvisare la reception (dopo aver faticato sette camicie per convincere i miei cani a non giocare con l’acqua…!). Il portiere non mi ha fatto entrare nella hall perché, diceva, c’erano alimenti destinati ad uso umano e non si poteva rischiare con i cani… Forse ancora staranno pagando la bolletta salata di tutta l’acqua andata persa!

Voi, come vi comportate quando siete a spasso con Fido?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog