Petsblog CURIOSITÀ Torna a casa Mac

Torna a casa Mac

Questa volta non è Lassie, il famoso collie, a tornare a casa. Questa volta il protagonista è un gatto nero di nome Mac. Mac ha ben diciotto anni ma, nonostante la sua età, non si è certo perso d’animo quando sei anni fa si è perso durante la traversata di un canale. La fortuna di […]

Torna a casa Mac


Questa volta non è Lassie, il famoso collie, a tornare a casa. Questa volta il protagonista è un gatto nero di nome Mac. Mac ha ben diciotto anni ma, nonostante la sua età, non si è certo perso d’animo quando sei anni fa si è perso durante la traversata di un canale. La fortuna di Mac è stata nel fatto che la baracca in riva al fiume dove aveva trovato rifugio doveva essere abbattuta.

Visto che il bel micio non era il solo ospite della baracca una squadra di animalisti è arrivata per prelevare gli “inquilini” e portarli al rifugio. Una volta giunti li, però, ecco la sorpresa. I vecchi proprietari di Mac avevano avuto la stupenda pensata di mettergli un microchip. Non è passato molto perchè, dai dati inseriti, si risalisse a loro e al loro indirizzo. Dopo sei lunghi anni, Mac ha ritrovato la gioia di una casa e i suoi umani hanno potuto riabbracciare il bellissimo gatto.

Via| Aciclico
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.