Music for cats, la musica per gatti

Music for cats, la musica per gatti

Dopo gli altoparlanti per cani ecco un’altra novità dedicata al mondo animale e creata da chi ama la musica, il progetto si chiama “Music for cats”, musica scritta per gatti, l’autore di tale stranezza è David Teie, violoncellista americano della National Symphony Orchestra e amante assoluto dei pelosi gattoni. Risultato raggiunto sempre basandosi su basi […]


Dopo gli altoparlanti per cani ecco un’altra novità dedicata al mondo animale e creata da chi ama la musica, il progetto si chiama “Music for cats”, musica scritta per gatti, l’autore di tale stranezza è David Teie, violoncellista americano della National Symphony Orchestra e amante assoluto dei pelosi gattoni.

Risultato raggiunto sempre basandosi su basi scientifiche che hanno dimostrato da tempo come la musica per l’uomo non sia affatto gradita ai nostri amici a 4 zampe, il risultato è una serie di composizioni basate su rumori d’ambiente, strumenti tradizionali e voci umane come cinguettii, fruscii, ritmi ripetuti come di una palla che rimbalza. Suoni capaci di stimolare comportamenti e bisogni naturali, come quelli della fame o del gioco.

Per questo le canzoni sono state scritte in tre modi differenti per richiamare un particolare stato d’animo, per esempio la canzone “kitty ditties” suscita interesse e curiosità; “cats ballads” rilassa; “feline airs” si basa sugli impulsi ritmici ciclici delle fusa feline.

Via | Bintmusic
Foto | Gruppi.chatta

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog