Petsblog CURIOSITÀ I peli dei cani si trovano in tutto quello che facciamo

I peli dei cani si trovano in tutto quello che facciamo

Potremmo definirlo un video-verità (un po’ esagerato in alcuni passaggi, ma rende l’idea): chi ha in casa uno (o più) cani, sa benissimo che i loro peli si ritrovano in ogni dove. Personalmente non credo di avere una camicia o maglia o pantalone che non abbiano almeno un pelo dei miei tre amici a quattro […]

I peli dei cani si trovano in tutto quello che facciamo

Potremmo definirlo un video-verità (un po’ esagerato in alcuni passaggi, ma rende l’idea): chi ha in casa uno (o più) cani, sa benissimo che i loro peli si ritrovano in ogni dove. Personalmente non credo di avere una camicia o maglia o pantalone che non abbiano almeno un pelo dei miei tre amici a quattro zampe.

Certo, è un problema non insormontabile e niente che una costante e sistematica pulizia della casa non risolva (anche se, sinceramente, anche se spazzo dieci volte al giorno, dieci volte raccolgo peli…). Qualche problema in più possono trovarlo quanti sono allergici al pelo del cane, anche se seguendo alcune regole le reazioni allergiche diminuiscono.

Non so come siano le case di quanti hanno gatti: anche loro perdono peli a profusione? O è solo un problema di noi con i cani?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.