Petsblog Gatti Comportamento Gatti Quando i gatti ignorano i giochi

Quando i gatti ignorano i giochi

La mia gatta ignora qualsiasi tipologia di gioco progettato e prodotto per la sua categoria, topi, topini, palline, peluche con erba gatta all’interno, corde, ogni sorta di distrazione reperibile nei negozi specializzati, e nemmeno tanto economici, lei li ignora beatamente e con fare sprezzante.Questo da quando era cucciola e riteneva il miglior gioco in assoluto […]

Quando i gatti ignorano i giochi


La mia gatta ignora qualsiasi tipologia di gioco progettato e prodotto per la sua categoria, topi, topini, palline, peluche con erba gatta all’interno, corde, ogni sorta di distrazione reperibile nei negozi specializzati, e nemmeno tanto economici, lei li ignora beatamente e con fare sprezzante.

Questo da quando era cucciola e riteneva il miglior gioco in assoluto fare gli agguati alla sottoscritta, ora adulta vaccinata e signora gatta per eccellenza non tenta neppure di annusare la novità semplicemente gira lo sguardo altrove.

Lo sdegno è rivolto anche verso i giochi fai da te, evidentemente il carattere è snob, o pigro a seconda dei punti di vista, muovere una zampa in segno di cattura pare sia solo un gesto per accontentare me, non certo per la sua natura felina. Dorme e mangia, mangia e dorme, e se osi disturbarla non ti rivolge lo sguardo per ore, caratterino impertinente. Eppure sono sicura che di notte va a fare baldoria, a caccia di animaletti, sarà vero o è solo una speranza vana di una gattare esasperata?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social