Petsblog Cani Comportamento Cani Cane prende il treno e va a trovare la fidanzata del padrone, succede ad Arezzo

Cane prende il treno e va a trovare la fidanzata del padrone, succede ad Arezzo

Arezzo-Bologna, cane in fuga su un treno.

Cane prende il treno e va a trovare la fidanzata del padrone, succede ad Arezzo

Cosa ci fa una cagnolina da sola su un treno? Va a trovare la fidanzata… del padrone. Una storia incredibile, quella che vi raccontiamo oggi, anche se capita più spesso di quanto non sembri che i cani memorizzino il percorso abituale fatto insieme al padrone tanto da farlo meccanicamente. Solo che stavolta c’era un treno di mezzo.

L’episodio è accaduto ad Arezzo. Pamela, questo il nome della cagnolina in fuga, è riuscita a sfuggire al suo proprietario durante una passeggiata, è andata in stazione ed è salita sul convoglio diretto a Bologna, dove vive la fidanzata del suo padrone. Percorso fatto altre volte, ma mai da sola, ovviamente.

Lui, agitato, fa stampare dei volantini e tappezza tutta la città pur di ritrovarla. Poi la telefonata. Grazie al microchip, gli addetti delle Ferrovie sono risaliti al proprietario e l’hanno riportata a casa, con grande sollievo del suo padrone.

Via | La Stampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto