Petsblog Novità Proprietari animali Vegan In Festa, dal 12 al 14 luglio

Vegan In Festa, dal 12 al 14 luglio

Gussago (BS) ospiterà 3 giorni di festa all’insegna dell’amore per gli animali.

Vegan In Festa, dal 12 al 14 luglio

Dai concerti ai corsi di cucina vegana, dai banchetti informativi agli aperitivi vegan, sarà un week end dedicato a chi sceglie l’alimentazione vegana e lo stile di vita cruelty free.

Vegan In Festa è organizzato da Animal Amnesty, l’associazione nata durante le manifestazioni contro Green Hill, l’allevamento di beagle destinati alla sperimentazione di Montichiari.

Ecco gli eventi in programma:

concerti: i Mugshots (rock band del bresciano) si esibiranno venerdì 12, mentre gli Italian Hot (cover band dei Red Hot Chili Peppers) suoneranno sabato 13.

conferenze: Sea Shepperd Italia, che si batte per fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le biodiversità. Salviamo gli Orsi della Luna, associazione di supporto e aiuto per il recupero dalla terribile realtà degli orsi della Luna in Cina. Conferenza sul tema della sperimentazione animale. La storia di Green Hill attraverso i suoi processi.

Spettacoli: proiezione del documentario “Green Hill: una storia di libertà”. La carica dei 101 beagle, raduno dei cani salvati da Green Hill per festeggiare la libertà.

Ci sarà spazio anche per il primo mercatino cruelty free della provincia di Brescia, dove sarà possibile acquistare capi di abbigliamento, libri, accessori per gli animali.

Foto | Flickr 

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.