Petsblog Cani Comportamento Cani Perchè i cani sotterrano le ossa e amano trasformare i giardini in crateri?

Perchè i cani sotterrano le ossa e amano trasformare i giardini in crateri?

Se non siete muniti di giardino quasi sicuramente il vostro cucciolone avrà apprezzato il sotto tappeto, o il vaso della vostra pianta preferita, ma pare che solitamente i cani di tutti amino sotterrare l’osso, o il giocattolo, conquistato il perchè è semplice, vuole nascondere la preda agli altri animali per gustarsela in un secondo momento.Certo […]

Perchè i cani sotterrano le ossa e amano trasformare i giardini in crateri?


Se non siete muniti di giardino quasi sicuramente il vostro cucciolone avrà apprezzato il sotto tappeto, o il vaso della vostra pianta preferita, ma pare che solitamente i cani di tutti amino sotterrare l’osso, o il giocattolo, conquistato il perchè è semplice, vuole nascondere la preda agli altri animali per gustarsela in un secondo momento.

Certo è che se è da solo in casa ci si chiede da chi o cosa nasconda il puzzolente osso di turno e perchè spesso se lo dimentica con conseguente tragedia poichè non riesce più a trovarlo, ma questi sono gli aspetti esilaranti della vita da cani che tanto amiamo.

Si tratta in sintesi di un’abitudine canina che risale ai suoi antenati, abitudini difficilmente cambiabili, così come quando il cane gira tre volte su se stesso lo fa perché i suoi antenati dovevano prepararsi una cuccia tra le foglie o l’erba delle foreste, abitudini interessanti e da osservare per capire meglio il nostro migliore amico.

Via | Griido
Foto | Tuttozampe

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto