Kitten Classes, scuole di comportamento per gatti

Kitten Classes, scuole di comportamento per gatti

Ebbene si, sono nate anche loro, si chiamano Kitten Classes e sono scuole di comportamento dedicate ai gatti, hanno il compito facilitare la possibilità di interagire con i proprietari, che a mio avviso hanno evidentemente grossi problemi, gli altri e gli altri gatti, gli specialisti del settore altro non sono che comportamentisti veterinari per gatti. […]

Ebbene si, sono nate anche loro, si chiamano Kitten Classes e sono scuole di comportamento dedicate ai gatti, hanno il compito facilitare la possibilità di interagire con i proprietari, che a mio avviso hanno evidentemente grossi problemi, gli altri e gli altri gatti, gli specialisti del settore altro non sono che comportamentisti veterinari per gatti.

Inoltre i corsi mirano ad educare il gatto in caso di visita al veterinario, la naturale paura del dottore non è più ammessa, il micio viene stimolato ed educato sfruttando la sua naturale propensione alla curiosità, mai costretto.

La cosa mi lascia alquanto perplessa, il felino per eccellenza, da sempre menefreghista, capace di amare e contemporaneamente di snobbarti dall’alto delle sue vibrisse, a scuola di educazione per imparare a convivere con l’uomo. Forse sarebbe più utile l’incontrario.

Via | Petwellbeing

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog

Learn To Speak Cat – Simon’s Cat, il video