Petsblog Persone Vacanze bestiali: Brambilla premia le migliori imprese turistiche a 5 stelle per i 4 zampe

Vacanze bestiali: Brambilla premia le migliori imprese turistiche a 5 stelle per i 4 zampe

Sembra presto per potersi mettere a sfogliare cataloghi volendo ricercare offerte e pacchetti per le prossime vacanze estive, ma ad ogni solleone torna il tormentone per chi viaggia con i propri animali al seguito: troveremo strutture idonee all’accoglienza per i nostri beniamini a quattro zampe? Quest’anno ci viene in soccorso il portale turistia4zampe, creato dal […]

Vacanze bestiali: Brambilla premia le migliori imprese turistiche a 5 stelle per i 4 zampe


Sembra presto per potersi mettere a sfogliare cataloghi volendo ricercare offerte e pacchetti per le prossime vacanze estive, ma ad ogni solleone torna il tormentone per chi viaggia con i propri animali al seguito: troveremo strutture idonee all’accoglienza per i nostri beniamini a quattro zampe? Quest’anno ci viene in soccorso il portale turistia4zampe, creato dal Ministro del Turismo, onorevole Michela Vittoria Brambilla. Una guida online che aggiorna ogni giorno il record di visitatori e aumenta vistosamente il numero di strutture ricettive che hanno voluto aderire all’iniziativa.

Oggi turistia4zampe fa il suo ingresso alla Bit di Milano, tenuto a braccetto con Michela Brambilla che consegna alle 15 nello stand Italia, i premi alle migliori “imprese turistiche a 5 stelle per i 4 zampe”. Per un’accoglienza bestiale, saranno tre le strutture a essere premiate tenendo conto del vito, alloggio e della spiaggia offerta. Ecco chi si è aggiudicato il riconoscimento quest’anno: per la categoria “hotel”, Mariano Cecco titolare dell’albergo Millefiori di Vigo di Fassa (Tn); per la categoria “ristoranti-pizzerie”, Roberto Carraio gestore del Meridiana di Santa Maria di Sala (Ve); per la categoria “spiagge”, Franca Piacenza titolare della Spiaggia di Pluto di Bibione Lido dei Pini (Ve).

A ritirare il riconoscimento ci sarà anche il cane-eroe Zoe (iscritta alla Scuola Italiana Cani Salvataggio già dall’Aprile 2007), la golden retriever vincitrice del premio “Cane Amico Dei Turisti 2009-2010” per l’attività svolta sulle spiagge, a salvaguardia dei villeggianti. Chissà se a portarla sul podio sarà proprio il volontario Ferruccio Pilenga, presidente della Scuola Italiana Cani Salvataggio, premiato come “Amico Del Turismo 2009-2010”? Di certo continua il lavoro del portale turistia4zampe.it, guida on line per viaggiare con Fido e Micio.

Seguici anche sui canali social