Petsblog Novità Informazione Cosa fare per aiutare i randagi a sopravvivere al freddo

Cosa fare per aiutare i randagi a sopravvivere al freddo

Voi quale piano mettete in atto per aiutare i randagi o simili a sopravvivere al freddo? È sotto gli occhi di tutti la forte ondata di maltempo che in queste ore sta interessando il nostro Paese, non disdegnando di imbiancare perfino il centro-sud, con Roma vestita di bianco già dalle prime ore del mattino di […]

Cosa fare per aiutare i randagi a sopravvivere al freddo

Voi quale piano mettete in atto per aiutare i randagi o simili a sopravvivere al freddo? È sotto gli occhi di tutti la forte ondata di maltempo che in queste ore sta interessando il nostro Paese, non disdegnando di imbiancare perfino il centro-sud, con Roma vestita di bianco già dalle prime ore del mattino di venerdì scorso. E si sa che il maltempo mette in serio pericolo la sopravvivenza di molti di animali, gà minati dalle condizioni precarie in cui vivono trovandosi raminghi per la strada.

Senza scomodare le istituzioni in questo momento di crisi, magari possiamo salvare la vita a qualche trovatello. A me è venuto in mente di organizzare una piccola area nel giardino privato del condominio dove abito. Conosciamo bene il lavoro che svolgono senza sosta le gattare che navigano a vista verso i loro felini a prescindere dal tempo, invece voi, quale idea mettete sul piatto della bilancia per nutrire o tenere in caldo per esempio i randagi?

Foto | Flickr.com

Seguici anche sui canali social