Petsblog Novità Informazione Canili: a Modena un rifugio a cinque stelle

Canili: a Modena un rifugio a cinque stelle

Occhi puntati su Spilamberto, comune nella zona ovest di Modena dove sorgerà un nuovo canile a cinque stelle per dare alloggio a 200 trovatelli che cercano urgentemente casa! O almeno un’adozione a distanza. Fatto è che è già iniziato il contro alla rovescia per realizzarlo dove al momentosi vedono solo cave abbandonate: costerà 1,5 milioni […]

Canili: a Modena un rifugio a cinque stelle


Occhi puntati su Spilamberto, comune nella zona ovest di Modena dove sorgerà un nuovo canile a cinque stelle per dare alloggio a 200 trovatelli che cercano urgentemente casa! O almeno un’adozione a distanza. Fatto è che è già iniziato il contro alla rovescia per realizzarlo dove al momentosi vedono solo cave abbandonate: costerà 1,5 milioni di euro, 750mila dei quali a carico degli enti pubblici, Provincia e Comuni dell’Unione Terre di Castelli.

Aprirà il portafoglio per tirar fuori 50mila euro anche il Ministero della Salute. Ad aggiudicarsi il bando è stata l’Ente Nazionale Protezione Animali che, oltre a essere impegnata nella sua gestione per 15 anni, darà anche il via ai lavori a partire dalla fine dell’estate 2011. Ma voi, che sappiamo essere gente incapace di maltrattare o abbandonare neppure una mosca, avete mai preso un amico peloso dal canile… e com’è andata?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social