Randagismo: che ne pensate?

Randagismo: che ne pensate?

A Monte di Procida (Na) o a Campobasso è vietato rifocillare i randagi in strada: chi sgarra paga multe salatissime da 100 a 600 euro. Sull’argomento non c’è giorno in cui non leggiamo di nuove ordinanze in qualche paese italico, oppure di qualche provvedimento che inasprisce i rapporti nei confronti di animalisti. Non bisogna comunque […]


A Monte di Procida (Na) o a Campobasso è vietato rifocillare i randagi in strada: chi sgarra paga multe salatissime da 100 a 600 euro. Sull’argomento non c’è giorno in cui non leggiamo di nuove ordinanze in qualche paese italico, oppure di qualche provvedimento che inasprisce i rapporti nei confronti di animalisti. Non bisogna comunque essere delle gattare per schierarsi pro o contro uno dei fenomeni tipici dei paesi del terzo mondo che conferma ancora una volta che esistono due Italie.

C’è da dire che molte amministrazioni cercano solo di fronteggiare problemi di carattere igienico sanitario sul territorio. Voi lettori di Pets, avete mai sfamato qualche randagio? Siete contrari per il decoro pubblico o vi sembrano provvedimenti che penalizzano troppo il buon cuore del sindacato dei cagnolini?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog