Petsblog CURIOSITÀ La scelta del nome, il più adatto contro quello più buffo

La scelta del nome, il più adatto contro quello più buffo

Il primo consiglio che solitamente viene dato a chi deve scegliere il nome del cane è attenzione alla taglia, già, perchè alla lunga potrebbe causare grandi scoppi di ilarità ritrovarsi con un Pit Bull di nome Fuffy e un Chihuahua di nome Attila.Poiché loro non possono esprimere alcuna opinione in merito, un po’ come i […]

La scelta del nome, il più adatto contro quello più buffo


Il primo consiglio che solitamente viene dato a chi deve scegliere il nome del cane è attenzione alla taglia, già, perchè alla lunga potrebbe causare grandi scoppi di ilarità ritrovarsi con un Pit Bull di nome Fuffy e un Chihuahua di nome Attila.

Poiché loro non possono esprimere alcuna opinione in merito, un po’ come i bambini, e non vi odieranno mai per la scelta, i bambini si, dedicarci un po’ di attenzione non fa mai male, altro dato da tenere in considerazione sono le caratteristiche fisiche, per esempio macchie di colore, e il carattere, infine, ma in realtà dovrebbe venire messo al primo posto, il sesso, tanto per evitare brutte sorprese poi.

I nomi infine se corti non sono banali ma facili da imparare per il cane, che potrebbe avere qualche difficoltà con Osvaldo, Onofrio o simili, una considerazione finale, avete notato che ultimamente vanno molto di moda i nomi di persona? Mattia, Andrea, Giuliano, i tipici Pluto, Fido, stanno invece sparendo.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.