Petsblog Gatti Comportamento Gatti Capricci Felini: Dove dorme il gatto riposa il mondo

Capricci Felini: Dove dorme il gatto riposa il mondo

Ecco un tipico esempio di come possiamo imparare dai nostri magici amici. I gatti, lo sapete meglio di me, sono animali con spiccatissime doti intuitive, quasi metafisiche, per molti perfino magiche. E li troviamo sovente a riposare in posti che credevamo impossibili per loro.Eppure, proprio per questo, non si possono forzare a dormire in cucce […]

Capricci Felini: Dove dorme il gatto riposa il mondo


Ecco un tipico esempio di come possiamo imparare dai nostri magici amici. I gatti, lo sapete meglio di me, sono animali con spiccatissime doti intuitive, quasi metafisiche, per molti perfino magiche. E li troviamo sovente a riposare in posti che credevamo impossibili per loro.

Eppure, proprio per questo, non si possono forzare a dormire in cucce posizionate poi, dai nostri criteri architettonici. I gatti dormono quando gli pare, dove gli pare. E spesso scelgono punti della casa che noi riteniamo assurdi, ma che invece concentrano tutte le esigenze che il felino va cercando. Pace, calore, stabilità, naturalezza. Cose che noi insonni nevrotici invano cerchiamo di costruirci artificialmente.

Pensate che ci sono studi che dimostrano come certe zone della casa, che i gatti prediligono, siano fra le più sicure a livello di struttura edile. Non è uno scherzo. Così come molte credenze puntano alla presenza dei felini per assicurarsi da spiriti maligni durante il sonno. Perciò d’ora in avanti evitate di cacciarli dalla loro assurda posizione preferita, potrebbe essere molto utile anche a voi…

Foto (solo la galleria) da Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare