Petsblog CURIOSITÀ Una Carpa Koi come animale d’affezione

Una Carpa Koi come animale d’affezione

Sembra una pura follia, eppure le Carpe Koi, o più comunemente chiamate le Carpe Giapponesi hanno un fascino e un carattere incantevoli, alla loro bellezza, perchè basterebbero i colori a conquistare chiunque, si aggiungono infatti la capacità di riconoscere chi porta il cibo e la volontà di farsi accarezzare di tanto in tanto.Importate dal Giappone […]

Una Carpa Koi come animale d’affezione


Sembra una pura follia, eppure le Carpe Koi, o più comunemente chiamate le Carpe Giapponesi hanno un fascino e un carattere incantevoli, alla loro bellezza, perchè basterebbero i colori a conquistare chiunque, si aggiungono infatti la capacità di riconoscere chi porta il cibo e la volontà di farsi accarezzare di tanto in tanto.

Importate dal Giappone le Carpe Koi sono simbolo di storia e leggenda, oggi vantano laghetti costruiti su misura per esaltare la loro bellezza e sono in grado di raggiungere un metro di lunghezza. Chi se ne innamora non può più farne a meno, al laghetto aggiunge i bonsai e così via tramutando il giardino di casa in un vero e proprio giardino giapponese di altissimo livello.

Per chi fosse interessato a vedere delle meraviglie sia in formato carpa, che in stile giardino e bonsai consiglio di recarsi a Rio di Pusteria, in Alto Adige, dove il Koi-Garden si sta facendo conoscere a livello internazionale, per l’altissima qualità delle carpe in vendita e per la bellezza del luogo; una sola curiosità, la carpa più ambita porta sulla fronte un cerchio rosso perfetto, come la bandiera giapponese.

carpe koi carpe koi carpe koi

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come fare un laghetto per carpe koi
Pesci

Come fare un laghetto per carpe koi? Se intendi realizzare uno stagno in giardino, devi sapere che il progetto sarà impegnativo, ma il risultato sarà incredibilmente soddisfacente. Per realizzare un laghetto per carpe koi, bisogna prima di tutto scegliere i materiali più adatti, che dovranno essere sicuri per i pesci e resistenti al sole e alle intemperie. Dopodiché, bisognerà stabilire la grandezza dello stagno, la posizione e scegliere le piante acquatiche più belle da inserire.