Petsblog Cani Game of Thrones: le star del Trono di Spade chiedono ai fan di non comprare e abbandonare Husky

Game of Thrones: le star del Trono di Spade chiedono ai fan di non comprare e abbandonare Husky

Jerome Flynn aka Bronn e Peter Dinklage aka Thyrion Lannister chiedono ai fan di Game of Thrones di smettere di comprare Husky e poi abbandonarli. Ecco l'appello della Peta.

Game of Thrones: le star del Trono di Spade chiedono ai fan di non comprare e abbandonare Husky

Game of Thrones sta per arrivare (anzi, in teoria è arrivato stanotte alle 3 per chi ha avuto il coraggio di alzarsi a quell’ora, per tutti gli altri l’appuntamento è stasera su Sky). Ma c’è un aspetto particolare della questione Trono di Spade che ha richiesto un appello della Peta e di alcune delle star di Game of Thrones. Jerome Flynn aka Bronn nella serie ha chiesto ai fan della serie di smetterla di comprare Siberian Husky e Alaskan Malamute e poi abbandonarli nei canili. Il problema è presto riassunto: la gente compra Husky e Malamute perché assomigliano a Metalupi. Solo che non si rendono conto di quanto non sia facile gestire queste razze e il risultato è un incremento di abbandoni di Husky e Malamute nei canili.

Game of Thrones: i fan comprano e abbandonano Husky e Malamute

Potete vedere l’appello di Flynn nel video che riprende un avvertimento lanciato anche dagli animalisti di Peta (People for the Ethical Treatment of Animals). Nel video Flynn spiega che acquistare cani per capriccio e solo perché ci si è innamorati del loro aspetto fisico, senza considerarne esigenze e carattere, può avere conseguenze tragiche. Flynn rivela che nei canili di tutto il mondo c’è stata un’impennata del numero di Husky e Malamute abbandonati perché i padroni hanno comprato il cane attirati solamente dall’aspetto estetico del medesimo, non considerando minimamente la quantità di tempo, soldi e pazienza necessari per stare dietro a queste razze.

La Peta ha rivelato dati sconcertanti: nei rifugi per animali del Regno Unito c’è stato un aumento del 420% dei cani di queste razze abbandonati, mentre nella contea di Los Angeles il numero di Husky abbandonati nei canili è triplicato dal 2013. Nel video Flynn ha poi lanciato anche un messaggio importante: se si vuole allargare la famiglia inserendo un cane, meglio salvare una vita e adottarlo. O ancora meglio, adottarne due, in modo che si facciano compagnia.

Oltre a Flynn, anche Peter Dinklage aka Tyrion Lannister ha detto la sua qualche tempo fa. In un appello, Dinklage si rivolgeva ai fan di Game of Thrones: pur sapendo che molte persone, a causa dell’enorme popolarità dei Metalupi, avevano scelto di acquistare degli Husky, Dinklage esortava tutti a riflettere prima di fare questi acquisti di pancia, senza riflettere, perché questi acquisti senza criterio non solo danneggiavano le adozioni dei cani, ma erano anche fonte di abbandoni continui di cani di cui la gente non è in grado di prendersi cura.

Via | Peta

Foto | iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.